IL RIPOSO
11


La lucidità necessaria quando si devono prendere decisioni importanti passa attraverso la capacità di saper staccare la spina. C’è gente totalmente dedicata la lavoro, che non si Un buon riposo produce energie fresche e voglia di ributtarsi nella mischia. riposa mai, che non conosce altro che il lavorare. C’è gente che ha sempre paura di perdere il contatto ed il controllo della propria azienda. Questa gente la ritroviamo poi stanca e stressata nei momenti delle decisioni cruciali. Imparate a staccare la spina. Convincetevi dell’utilità di questa pratica per voi e per i vostri collaboratori. Programmate con attenzione questi momenti di riposo. Concedetevi dei momenti di vacanza “meditativa” lontani dal vostro tavolo o posto di lavoro. Imparate a spegnere il cellulare.
Un buon riposo produce energie fresche e voglia di ributtarsi nella mischia.
Staccare la spina permette di poter vedere con chiarezza quello che prima vedevate offuscati dallo stress. Imparate a cedere, temporaneamente, ad altri le vostre responsabilità.
Controllate che la voglia di carriera dei vostri collaboratori non li spinga ad insistere nei loro compiti fino all’esaurimento.
Fate in modo che la vostra azienda vada all’attacco disponendo sempre di forze fresche e motivate.